Il corso si svolge in 3 lezioni collettive di 4 ore che saranno articolate soprattutto con esercizi pratici su software di disegno3D, sulle impostazioni del modello di partenza e sulla stampa3D a bordo macchina.
Nelle prime due lezioni tratteranno dei di fondamenti base del disegno 3D attraverso l’utilizzo del software ed esercizi.
Nella terza lezione verranno analizzate tutte le fasi di stampa, le tecnologie, i software, le temperature di esercizio dei vari materiali in commercio, come impostare una stampante, l’analisi del modello 3d, il corretto posizionamento del modello 3d sul piano di stampa per ottimizzare il materiale e l’utilizzo di supporti, la corretta impostazione dei parametri di slicing per generare il G_CODE attraverso un software dedicato (CURA), fino ad arrivare alla stampa di un modello 3d.
Nelle 2 ore individuali, con una stampante desktop, il corsista seguito da un tutor, metterà in pratica ciò che ha appreso nella prima parte del corso e sarà in grado di governare tutte le fasi che vanno dal posizionamento, impostazione del modello fino alla stampa 3d.
- 8 ore di disegno 3D, creazione del modello 3D dall’idea con l’utilizzo di una serie di sistemi CAD 3D
- 4 ore di formazione basic su stampa 3d e due di formazione individuale.
- 2 ore indivuali
- 2 ore di stampa gratuita
Tutor: Antonio Mele
Materiale rilasciato: slides, manuale software opensource in pdf e due ore di stampa gratuita con Zortrax.
Date:
- 26 SETTEMBRE (h14.00/18.00)
- 28 SETTEMBRE (h14.00/18.00)
- 1 OTTOBRE (h09.30/13.30)
Costo: 150* euro
Per chi ha già una conoscenza dei software di disegno 3D può accedere direttamente alla lezione di 4 ore sulla stampa 3d + 2 ore individuali , ad un costo di 70€
*il prezzo è comprensivo di IVA e prenotazione

Per iscriverti clicca qui