Hub StartUp School è il primo corso di formazione imprenditoriale attivato nell’area a nord di Napoli da HUB Spa in collaborazione con Effeddì (www.effeddi.it) per chi vuole diventare startupper e affrontare le sfide innovative del fare impresa.

Grazie ad una serie di partnership con soggetti protesi all’innovazione sociale ed al cambiamento economico, tra cui spicca il Fab Lab Napoli, ospitato da HUB Spa presso la propria sede, la School è programmata per offrire ai partecipanti un contesto fortemente stimolante di idee innovative con un approccio pratico orientato alla immediata progettazione e implementazione del business prescelto.

La School si articola in una serie di moduli progettati per aiutare gli startupper a definire la propria idea di business, sviluppare il proprio modello di business e applicarlo nella realtà.

A valle dei moduli, sono previsti uno o più laboratori applicati su tematiche specifiche anche in collegamento con partner esterni che contribuiscono con il loro know how.

I docenti sono esperti su temi aziendali e di start up e provengono dal network di HUB Spa e dal network di Effeddì.

La prima edizione si è svolta nella primavera del 2014 e ha avuto ad oggetto il primo modulo basato sulla Idea Generation. Ha visto la partecipazione di 10 aspiranti startupper. Si è conclusa il 31 maggio con la presentazione di cinque Business Idea.

La prossima edizione di HUB StartUp School è prevista per la primavera 2015 e avrà ad oggetto lo stesso modulo della Idea Generation.

La data prevista per il lancio dell’Avviso è ottobre 2014.