Una sede prestigiosa

HUB spa ha sede nel Palazzo Palumbo, già dei Principi Colonna di Stigliano, in Giugliano al corso Campano 134.

La sede offre agli hubbers circa 800 mq di spazi, di cui oltre 450 già disponibili per attività di co-working, meeting, mostre, conferenze, laboratori e socializzazione.

La funzionalità del luogo per le iniziative dell’HUB è già stata sperimentata dalla ultradecennale attività che negli stessi spazi è stata svolta da altre istituzioni culturali e sociali presenti sul territorio.

Uno dei punti di forza di HUB spa è la disponibilità di spazi già attrezzati e collaudati per lo svolgimento di attività di innovazione sociale.

HUB spa dispone inoltre di strutture esterne accreditate per ospitare postazioni di coworking diffuso.

 

Il contesto

HUB spa ha una prima sede nel Sud Italia e a Nord dell’area metropolitana di Napoli, seconda area metropolitana d’Italia dopo quella di Milano e VIII in Europa, con circa 5.000.000 di abitanti, e con la più alta densità di popolazione di circa 2,63 abitanti/km (fonte CENSIS).

In particolare la sede è nel comune di Giugliano in Campania, terza città della regione per numero di abitanti (circa 150.000), dopo Napoli e Salerno, e seconda per territorio urbanizzato (circa 100 kmq) dopo Napoli. La sede è ubicata nel centro storico interno, ma la città ha un litorale balneabile, un lago e diversi centri archeologici. Ospita inoltre la più grande base NATO del Sud del Mediterraneo ed è sede di una zona industriale con numerose piccole e medie imprese oltre ad una grande azienda la Selex Sistemi Integrati (ex Alenia).

Il comune di Giugliano confina inoltre con diversi comuni della provincia di Caserta; in particolare con la città di Aversa che ospita la Seconda Università degli Studi di Napoli (a meno di 5 km dalla sede dell’HUB), in particolare la Facoltà di Architettura e Disegno Industriale e la Facoltà di Ingegneria (Aerospaziale, Civile, Ambientale, Elettronica, Informatica e Meccanica).

Inoltre la città ospita uno dei più grandi centri commerciali e mercati ortofrutticoli della regione. E’ anche sede di numerosi impianti di stoccaggio, trattamento e smaltimento dei rifiuti che possono rappresentare un’opportunità per sperimentare nuove tecnologie e politiche di sostenibilità ambientale.

L’area metropolitana di Napoli e quella di Caserta sono tradizionalmente caratterizzate da una forte presenza di piccole aziende sia nel settore tessile che calzaturiero, spesso dotate di grande talento creativo. L’internazionalizzazione di tali attività può rappresentare una svolta economica e sociale per questo territorio.

L’area metropolitana a Nord di Napoli e a Sud di Caserta offre pochi spazi di aggregazione e, da questo punto di vista, HUB Spa troverà maggiore facilità nell’inserirsi nel tessuto sociale in quanto potrà rispondere per prima alla forte domanda di servizi di spazi di co-working, di formazione, di socializzazione ma anche di servizi per attività di promozione delle idee e dei prodotti indispensabili per le aziende.

Dove siamo

 

Corso Campano 134, Palazzo Palumbo
Giugliano in Campania (NA) 80014

Email: info@hubspa.it
Tel. (+39)081 19801418
Fax.(+39)081 19801359

Parcheggi in zona

Stampa

mappa

- Parcheggio Santa Sofia (50 m da HUB), via Cumana 14

- Parcheggio Biagio Ricco (450 m da HUB), via Biagio Riccio

- Parcheggio Aniello Palumbo (650 m da HUB), via A. Palumbo

Come raggiungerci

In Auto da Napoli

Autostrada A1 uscita Acerra – Afragola poi asse mediano (ss 162) direzione Melito, uscita Aversa – Melito, quindi girare a destra direzione Melito; alle “colonne” di Giugliano girare a destra e procedere verso il centro.

In Auto da Pozzuoli

Tangenziale uscita Giugliano – Lago Patria, svincolo direzione Melito, asse mediano uscita Aversa – Melito, quindi girare a destra direzione Melito; alle “colonne” di Giugliano girare a destra e procedere verso il centro.

In Auto da Roma

Autostrada A1 uscita Acerra – Afragola poi asse mediano (ss 162) direzione Afragola, uscita Aversa – Melito, quindi girare a sinistra direzione Melito; alle “colonne” di Giugliano girare a destra e procedere verso il centro.

In Metro

Linea 1 fermata Chiaiano e poi autobus 162 fermata piazza Matteotti
- linea metropolitana Nord – Est fermata Giugliano

In Treno

Stazione più vicina Aversa e poi autobus T70 fermata piazza Matteotti.

In Aereo

Aeroporto di Capodichino con taxi circa 13 km.